Reso merce

Il reso merce è sempre possibile nel caso di materiale difettoso o all'interno delle possibilità di diritto di recesso nei termini di legge.



RESO PER MATERIALE DIFETTOSO

 

E' gratuito utilizzando il nostro servizio corriere espresso. Prenotare il ritiro chiamandoci allo 0382-29017 dal martedì al venerdi dalle 10:00 alle 18:00. Per i pacchi rispediti con altra modalità (postale o altro corriere) non verranno rimborsate le spese di spedizione.


 

DIRITTO DI RECESSO

 

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica ai seguenti recapiti: NEGATRON Snc – Via Santa Margherita 13, 27100 – Pavia – negatronsnc@libero.it.


 

EFFETTI DEL RECESSO

 

In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni resi.

Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’invio avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il costo di reso è a carico nostro utilizzando il nostro servizio corriere espresso. Prenotare il ritiro chiamandoci allo 0382-29017 dal martedì al venerdi dalle 10:00 alle 18:00. Per i pacchi rispediti con altra modalità (postale o altro corriere) non verranno rimborsate le spese di spedizione. Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una uso del bene diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.


Il diritto di recesso non è accordato nei seguenti casi:
- Quando si tratta di materiale audio o video in confezione sigillata (ad esempio CD, LP o DVD), nel caso la confezione sia stata aperta e/o l’eventuale sigillo rimosso;
- Nel caso di ordine di prodotti personalizzati o realizzati seguendo specifiche richieste del cliente.